+ - =
+/-
O.M.C.I.

Chi siamo

Omci – Organismo di mediazione e conciliazione Italia - è un Organismo di mediazione civile accreditato presso il Ministero di Giustizia e iscritto nell’apposito Registro degli Organismi ai sensi dell’art. 16 del Decreto legislativo 28/2010. Come previsto dal D.M.180/2010 disponiamo di mediatori, formati attraverso corsi della durata non inferiore a 50 ore, che hanno creduto in questo nuovo strumento della giustizia italiana: la mediazione civile appunto

Il nostro Organismo vuole promuovere tutte le tecniche di risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali.

Vogliamo promuovere la mediazione nata allo scopo di ridurre le lungaggini delle cause civili che si trascinano per anni nei Tribunali del nostro paese, ma soprattutto per rispondere al bisogno e al diritto di giustizia dei cittadini.

Siamo certi che un luogo diverso, in cui incontrarsi in maniera informale, la riservatezza, la professionalità e l’imparzialità dei mediatori possano garantire ai cittadini la possibilità di ottenere, in breve tempo, un risultato vantaggioso, economico e soddisfacente per le parti coinvolte.

Il nostro obiettivo è ricercare la soluzione di una controversia con la vittoria di tutte le parti.

Inoltre, presso Omci, è possibile ricorrere anche all’Arbitrato per la risoluzione stragiudiziale dei conflitti.

Newsletter

Name:

Email: