Omci – Organismo di mediazione e conciliazione Italia - è un Organismo di mediazione civile accreditato presso il Ministero di Giustizia e iscritto nell’apposito Registro degli Organismi ai sensi dell’art. 16 del Decreto legislativo 28/2010. Come previsto dal D.M.180/2010 disponiamo di mediatori, formati attraverso corsi della durata non inferiore a 50 + i tirocini richiesti e tutti gli aggiornamenti, che hanno creduto in questo nuovo strumento della giustizia italiana: la mediazione civile appunto
Il nostro Organismo vuole promuovere tutte le tecniche di risoluzione alternativa delle controversie civili e commerciali. Infatti anche se ptremmo farlo, abbiamo deciso di non eseguire Mediazioni Penali, ne familiari ma solo Civili e Commerciali, In QUANTO SIAMO OLTO SPECIALIZZATI SU QUESTE MATERIE e fare troppe cose insieme poi porta a commettere errori, cosa che non possiamo assolutamente permetterci di fare!
Vogliamo promuovere la mediazione nata allo scopo di ridurre le lungaggini delle cause civili che si trascinano per anni nei Tribunali del nostro paese, ma soprattutto per rispondere al bisogno e al diritto di giustizia dei cittadini.
Siamo certi che un luogo diverso, in cui incontrarsi in maniera informale, la riservatezza, la professionalità e l’imparzialità dei mediatori possano garantire ai cittadini la possibilità di ottenere, in breve tempo, un risultato vantaggioso, economico e soddisfacente per le parti coinvolte.
Il nostro obiettivo è ricercare la soluzione di una controversia con la vittoria di tutte le parti. E Ricordiamo a tutti che il Verbale di Mediazione Firmato da Tutte le Parti ed il Mediatore è equipollente ad una sentenza di 1° Grado, Ricorribile solo in Appello. Per questo il Mediatore ha molti doveri ma anche Diritti: Diritti di formulare la proposta anche senza che le parti lo richiedano, dovere di verificare i documenti a tutti. ecc.
ABBIAMO POI DECISO PER CHI LITIGA TROPPO e SPESSO, DI ESEGUIRE QUALCHE TERAPIA DI GRUPPO, ANCHE TRA CONIUGI, GENITORI, FIGLI CON GENITORI E MOLTO ALTRO (Ma si precisa non mediazione familiare), MA TERAPIA CHE é MOLTO DIFFERENTE, LA TERAPIA CONDOTTA DAL RESPONSABILE DELL'ORGANISMO E SCIENTIFICO, CON UN PO? DI PAZIENZA PORTA SEMPRE RISULTATI!
per chi volesse divenire Socio, Ordinario o Sostenitore contatti invece Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;