Se la Mediazione è obbligatoria o Demandata è dovere presentarsi fino a fine procedimento, Oltre ad i motivi noti, è obbligatorio presentarsi per non incombere nelle sanzioni inflitte dai Giudici che ora non transigono più, altro motivo fondamentale è per non intasare i Tribunali Civili oltre che per tutti i Vantaggi che offre la Mediazione Stessa, è conveniente anche Venire in Mediazione Volontaria, per i Tempi, i Costi le Agevolazioni Fiscali vedere art. 17 e 20 D.lgs/28/10 s.m.i. (Credito d'imposta). Vedere sempre www.omci.org ;
La mediazione è uno strumento introdotto per consentire alle parti di evitare le lungaggini e le spese che comporta un giudizio dinanzi al Tribunale. Per tale ragione l’ingiustificata partecipazione di una delle parti alla mediazione comporta l’irrogazione della sanzione pecuniaria prevista dal’art. 8 comma 4 del d.lgs. 28/2010 s.m.i.. Nell’applicazione di tale sanzione al giudice non è consentito nessuna ambito di discrezionalità né sull’an né sul quantum della sanzione, evitabile, partecipando semplicemente all'intero procedimento di Mediazione;
OMCI, Specialisti nella Mediazione e nella Formazione Continua dei Mediatori!!!



