+ - =
+/-
OMCI - Organismo di Mediazione

OMCI ROM 251 Ente Formativo 303, La Mediazione Civile e Commerciale, Anche Arbitrato ma non lo pubblicizziamo perchè noi vogliamo far risparmiare tutti!

HAI MAI SENTITO PARLARE DELLA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE? LEGGI ATTENTAMENTE QUI! E Leggi anche in fondo perchè non pubblicizziamo l'abitrato pur potendolo fare!

(Con l'entrata in Vigore della direttiva Europea 20013/11/UE) Aumenteranno le sanzioni per chi non si presenta e MOLTO DI PIU'. (Leggete la nuova direttiva sul nostro sito a destra sul link apposito). L’Odio non si combatte con l’odio, ma con l’Amore e la Pace (Questo è il concetto di Mediazione,  OMCI).

La «mediazione» è l’attività svolta da un terzo imparziale: il Mediatore Professionista, iscritto in un Organismo di Mediazione registrato presso il Ministero della Giustizia, nel “Registro Organismi di mediazione”. ASSISTITO DA UN AVVOCATO CONSULENTE DIFENSORE (SE TI MANCA, PUOI RIVOLGERTI A NOI);

La «mediazione» è  finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta, effettuata dallo stesso Mediatore, per la risoluzione della stessa senza passare alle vie Giudiziarie con i suoi relativi tempi e costi che tutti conosciamo.

Dopo numerose sollecitazioni, in ultime la Direttiva 2008/52 CE, la Direttiva 2013/11/U.E.  il Parlamento e gli avvisi di Bruxelles, del CSM, dell’ANM, la L.96/17 art.11 Ter. La Mediazione Civile è obbligatoria a tutti gli effetti, sanando l’eccesso di delega anche da noi! Ci uniformeremo così agli altri paesi, nei quali esiste da decenni con Risultati Positivi fino al 85 ÷ 90%.

Sai che è più conveniente sotto numerosi aspetti la mediazione civile

invece che rivolgersi direttamente  al Tribunale?

1) I tempi: la Mediazione deve terminare entro un massimo di TRE mesi;

2) Spese ridotte;

3) Detrazioni di imposta fino ad un massimo di € 500,00;

4) Le parti invece di continuare ad avere rancori inutili perché non è odiando che si risolvono le situazioni durature nel tempo ma al contrario con un po’ di Amore Umano, Dialogo, e meno orgoglio personale,  possono ritrovare di comune accordo una soluzione amichevole Insieme al suo Avvocato consulente difensore ed il Mediatore: cosa non da poco.

L’ Omci (Organismo di mediazione e conciliazione Italia), ha esperti mediatori in tutte le discipline, dalla Giuridica, all’economica, alla sociologica, non esitare quindi a contattarci per risolvere al più presto i tuoi problemi. Ricerchiamo urgentemente figure Mancanti, quali avvocati, NOTAI  con buone conoscenze delle Tecniche di Mediazione, Come Saper TROVARE MEDIAZIONI, ricordando che se vi Manca il Corso lo facciamo noi con i Prezzi sotto scritti: Corso formativo per mediatori civili e commerciali della durata di 50 ore (minimo) A sole 500,00 Euro esente iva (Prezzo UNICO ed introvabile), invece che 750,00 EURO per il solo 2020 e 250,00 Euro per i corsi di Aggiornamento un prezzo in assoluto tra i migliori, Unica condizione il Corso parte con almeno 5 iscritti, ma per tutto il 2020 anche ad hoc! Nel caso appena riportato il corso si esegue a Cavour (TO), Torino, Legnano, Milano, Sassari, ecc. Nelle sedi ove non abbiamo sedi Registrate, per chi è ben preparato, potremmo poi REGISTRARE altre sedi al ROM del Ministero della Giustizia con il Referente di zona con in quale ci siamo accordati e non prima di aver verificato  i requisiti acquisiti per essere Responsabile Regionale o di sede, in questo caso lo potrà fare anche chi ha già svolto il corso da 50 Ore. Il Corso puo’ essere di 5-6 giorni consecutivi (durata per 4 giorni di 8 Ore,30 Minuti e due giorni, durata 8 ore per un totale di 50 ore), oppure 2 W.E. (Giovedì,Venerdì, Sabato  e l'ultimo giorno  comprende anche l’esame finale di 4 ore), Totale 50 ore. Inoltre teniamo corsi Base, da 18 ore senza esame finale in base all'ex art. 16, comma 4 Bis, D.Lgs.28/10. s.m.i. per avvocati Mediatori di diritto a soli solo per il 2020 di 350,00 Euro esente iva un prezzo introvabile,

Al termine del corso,  a tutti coloro che avranno frequentato con profitto l’intero percorso formativo  di 18 ore sarà rilasciato l’Attestato di Frequenza, che certifica l'avvenuto corso di Frequenza Base  di 18 ore.
Per iscriversi nel Registro dei Mediatori OMCI, gli Avvocati Mediatori di Diritto in possesso della formazione minima  da 18 ore dovranno integrarla con ulteriori percorsi formativi di almeno 32 ore, in quanto l attestato da noi previsto deve essere di 50 ore come stabilito dal consiglio di stato 5230 del 17 Novembre 2015
. Si Ricorda infine che i nostri attestati danno diritto ai crediti Formativi, Determinati da ciascun ordine professionale: Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro e tutti gli altri.

“Ricerchiamo sempre urgentemente Persone Motivate e Capaci a TROVARE, MEDIAZIONI, Seguire una sede di Mediazione !!! Se ti senti all'altezza non esitare a contattarci su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Non Esitare: Porta le tue Istanze da noi e sarai pienamente soddisfatto. Il Momento è ora. E se sei un avvocato non attendere, iscriviti ai nostri corsi ora! Per Quanto riguarda l'arbitrato, noi lo facciamo, ma non lo pubblicciziamo, il motivo è sempicissimo. L'Arbitrato ha un Lodo (Una sentenza Privata), non sono le Parti a decidere, ma appunto l'arbitro, non si riattivano i canali di comunicazione tra le Parti come In Mediazione, non si ha il credito di imposta come in Mediazione, Costa molto di più, ci guadagna solo l'organismo e l'arbitro ma non i cittadini. Per questo noi, pur potendolo fare, guardiamo ai cittadini e pubblicizziamo ciò che veramente conviene a tutti: La Mediazione Civile e Commerciale; Ps: Ricordiamo a tutti che per depositare un istanza, deve esserci il Bonifico in allegato, altrimenti non può essere accettata;

Copyright © 2020 Omci - Organismo di Mediazione Italia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.