+ - =
+/-
O.M.C.I.

Rai "Unomattina" si è parlato di mediazione e arbitrato

A RAI Unomattina,  condotta da Franco Di mare e Francesca Faldini si è parlato di mediazione e arbitrato. E’ stato detto   "Molti rinunciano a chiedere Giustizia” ma anche che "A pesare c’è anche l’ignoranza, delle norme e le nuove possibilità che la legge offre nel tentativo di alleggerire il lavoro dei Tribunali civili. Ad esempio gli arbitrati extragiudiziali e la mediazione civile. Sono solo 4 su dieci, i cittadini  che sanno che la mediazione civile e l’arbitrato potrebbero consentire il modo di giungere più rapidamente alla soluzione di un contenzioso”.

Ad ogni buon conto pensando di fare fare cosa gradita a tutti alleghaimo il video estrapolata dall’intera trasmissione riguardante la parte che interessa i mediatori e i cittadini. I responsabili delle sedi operative i mediatori ma anche i semplici cittadini sono pregati di appostare sul loro sito o sul web o altro mezzo di informazione il video in questione qui allegato, per la parte che interessa.

Sempre attraverso il Web  chiedete ad amici e cittadini di collegarsi  al link (Copiatelo ed incollatelo per poterlo vedere tutti), dal minuto 45 al minuto 49 (dove fa espressamente notare che anche i numero degli avvocati è aumentato a dismisura, in alcuni Paesi c'è un Avvocato ogni 20 Persone, Fatto Privo di senso, se si pensa ce le direttive Europee non prevedono affatto l'avvocato, nemmeno Previste nella Mediazione Civile, non avendo nulla a che Fare con il Tribunale), sentite bene la trasmissione e Leggete Sotto questo link, dove vedete che dice l' U.E. a Proposito di Questo, scritto sotto sul titolo e data: 08/09/2016 -Mediazione civile e Commerciale: consigli dell'U.E. agli Stati aderenti!

Un nostro commento positivo in merito a quanto affermato dal giornalista Dott. Franco Di Mare, sulla mediazione e arbitrato, se lo guardate per i cittadini siamo certi lo sarà anche per Voi.

Newsletter

Name:

Email: