+ - =
+/-
OMCI - Organismo di Mediazione

Quando la Mediazione è fatta da Persone competenti e con avvocati Favorevoli all’istituto l’accordo si Raggiunge eccome!

Nel 2010-11 Quando l’istituto della Mediazione era applicato secondo le direttive Europee (ovvero con l’avvocato Facoltativo), paradossalmente si presentavano tutte le Parti con gli Avvocati e le Mediazioni Conciliate superavano il 75% Circa.

Con la riforma che introduce l’avvocato obbligatorio, è molto più difficile che entrambe le parti si presentino in Mediazione: ma quando lo fanno e con Avvocati favorevoli alla Mediazione i Risultati si vedono: in 2 settimane circa ben 3 Istanze non conciliate presso gli organismi degli avvocati (sarà un puro caso, ci mancherebbe per ora parliamo di 3, con esito non conciliato, riproposte al nostro organismo dalle parti ed Avvocati, tutte con Accordo raggiunto e i costi sono veramente i più bassi che possano esistere. Sarebbe bello capire il motivo quindi. Magia non la facciamo, ma è evidente che qualcosa in più forse ci sia, oppure sarà frutto del caso come certamente molti vorranno far credere. Intanto noi continuiamo a ringraziare chi con Fiducia, anche istanze già fatte le ripropone a noi e i risultati poi dicono tutto da sé!

Ancora Grazie per la Fiducia nei confronti di OMCI.

Copyright © 2024 Omci - Organismo di Mediazione e Conciliazione Italia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Copyright © 2024 Omci - Organismo di Mediazione e Conciliazione Italia. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.